Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:47

Spostarsi in città, Legambiente ha fatto una prova

Il "Trofeo Tartaruga" ha messo a confronto 6 modalità diverse di spostamento dal tram al monopattino, scooter, auto elettrica, bicicletta e autobus



FIRENZE — Legambiente Firenze in occasione della tappa Fiorentina di "Clean cities: ripartiamo dalle città" ha cronometrato i tempi di spostamento in città con 6 mezzi differenti di trasporto, dal tram al monopattino.

Il tragitto da percorrere è stato da piazza Dalmazia a via dell'Agnolo dove i volontari forniscono consulenza su Ecobonus e detrazioni, usando il tram, l'autobus, lo scooter, la bicicletta, l'auto elettrica e il monopattino.

Lo scooter ha impiegato 15 minuti incluso il parcheggio. La bicicletta ci ha messo 16 minuti. Il monopattino in Sharing 24 minuti inclusi tempi di noleggio e rilascio. Il tram, più percorso a piedi, ha impiegato 33 minuti di cui 9 solo in tram da piazza Dalmazia a Santa Maria Novella e 24 minuti a piedi. L'auto elettrica ha impiegato 37 minuti incluso parcheggio e tratto a piedi. L'autobus ha coperto il tragitto in 40 minuti inclusi due percorsi a piedi.

Lo scooter è risultato il mezzo più rapido, seguito dalla bicicletta e dal monopattino. Il tram è stato penalizzato dai binari che terminano alla stazione. L'autobus si è classificato all'ultimo posto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità