Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 10 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:47

Spostarsi in città, Legambiente ha fatto una prova

Il "Trofeo Tartaruga" ha messo a confronto 6 modalità diverse di spostamento dal tram al monopattino, scooter, auto elettrica, bicicletta e autobus



FIRENZE — Legambiente Firenze in occasione della tappa Fiorentina di "Clean cities: ripartiamo dalle città" ha cronometrato i tempi di spostamento in città con 6 mezzi differenti di trasporto, dal tram al monopattino.

Il tragitto da percorrere è stato da piazza Dalmazia a via dell'Agnolo dove i volontari forniscono consulenza su Ecobonus e detrazioni, usando il tram, l'autobus, lo scooter, la bicicletta, l'auto elettrica e il monopattino.

Lo scooter ha impiegato 15 minuti incluso il parcheggio. La bicicletta ci ha messo 16 minuti. Il monopattino in Sharing 24 minuti inclusi tempi di noleggio e rilascio. Il tram, più percorso a piedi, ha impiegato 33 minuti di cui 9 solo in tram da piazza Dalmazia a Santa Maria Novella e 24 minuti a piedi. L'auto elettrica ha impiegato 37 minuti incluso parcheggio e tratto a piedi. L'autobus ha coperto il tragitto in 40 minuti inclusi due percorsi a piedi.

Lo scooter è risultato il mezzo più rapido, seguito dalla bicicletta e dal monopattino. Il tram è stato penalizzato dai binari che terminano alla stazione. L'autobus si è classificato all'ultimo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno