Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 14:29

Uno sportello dedicato a bonus caldaie ed ecobonus

Per ottenere contributi per caldaie, facciate, giardini e veicoli a basse emissioni il Comune di Firenze ha attivato uno sportello dedicato



FIRENZE — Contributi per la sostituzione delle caldaie, Superbonus, Ecobonus, Bonus facciate, Bonus verde e giardini, contributi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, sono alcuni degli incentivi a disposizione di cittadini, imprese e associazioni. 

Lo sportello Ecobonus e sostituzione caldaie è il nuovo servizio, realizzato in collaborazione con Legambiente, inaugurato oggi in via dell’Agnolo presso l’Ufficio Sostenibilità della direzione Ambiente, dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore all’Urbanistica e Ambiente Cecilia Del Re.

“Il piano per la sostituzione delle caldaie che avevamo lanciato nei mesi scorsi - ha detto il sindaco Nardella - è stato sposato e messo in atto dal governo: oggi sono quindi disponibili una serie di incentivi per consentire alle famiglie di sostituire le caldaie e realizzare lavori di efficientamento energetico o miglioramento sismico anche a costo zero. È importante far conoscere al cittadino queste opportunità: per questo, mettiamo a disposizione un team di esperti che, insieme agli uffici comunali, con la collaborazione di associazioni ed istituti bancari, assisterà i cittadini consentendo loro di cogliere al meglio queste opportunità”.

“In questo momento sono tante le opportunità che il governo offre sul fronte dell’efficientamento energetico e della sostituzione delle caldaie - ha detto l’assessore Del Re -, ma non sempre sono di immediata comprensione ed applicazione. Per aiutare cittadini e imprese ad approfittare di Ecobonus ed incentivi, abbiamo dunque dato vita a questo Sportello, in collaborazione con Legambiente e uffici comunali”.

Lo Sportello Ecobonus e Sostituzione Caldaie è aperto al pubblico in orario 9 – 13 le mattine del lunedì martedì e giovedì e in orario 16 – 20 il pomeriggio del mercoledì. L’accesso al pubblico è possibile, previo appuntamento, o in modalità a distanza (informazioni telefoniche o incontri in videoconferenza) oppure in presenza, limitatamente ai casi e nel rispetto di tutte le condizioni stabilite dai protocolli di sicurezza sanitaria vigenti di volta in volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità