Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:27
"Spesa in fila al supermercato? Meglio la bottega"

Il responsabile di Confesercenti Firenze rivolge un appello a sostegno dell'economia di vicinato e dei mercati durante la quarantena da Coronavirus
FIRENZE — "Ho visto tante file in diverse realtà della grande distribuzione" è quanto ha raccontato nelle scorse ore Lapo Cantini, responsabile di Confesercenti Firenze che monitora i Centri commerciali naturali che si sono attivati anche per la consegna della spesa a domicilio.
Cantini suggerisce "Un consiglio: fate la spesa dal negoziante di fiducia, sosterrete l'economia locale e probabilmente correrete anche qualche rischio di assembramento in meno. Poi magari sarebbe stato meglio se si fosse consentito, ovunque ed in modo omogeneo l'apertura dei mercati e posteggi isolati limitatamente al settore alimentare. Naturalmente col rispetto delle distanze di sicurezza. Per questo comunque siamo sempre in tempo, basta ritirare o ripensare qualche ordinanza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI