Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 16:00

Spazi da coltivare nella città degli orti

Appezzamenti di terreno comunale da coltivare come orti sociali ma anche terreni da assegnare alle famiglie per sfruttarne la resa agricola



FIRENZE — Il 2020 si è aperto a Firenze nel segno degli orti, sono infatti in corso i bandi per l'assegnazione degli spazi agricoli. Le domande devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 per i residenti del Quartiere 1 interessati agli orti disponibili alle Cure e per i residenti del Quartiere 2 per quanto riguarda i terreni allo Stradone di Rovezzano a Villa Bracci.

Per i residenti del Quartiere 4 le domande devono essere presentate dal 7 gennaio al 7 febbraio 2020 e gli orti sono disponibili presso Isole Nuove, Isole Vecchie, San Lorenzo a Greve e San Bartolo a Cintoia mentre per i residenti del Quartiere 5 le domande devono essere presentate dal 13 gennaio al 13 febbraio 2020 e gli orti sono disponibili in Via Accademia del Cimento, Via Piemonte e Via Dazzi.

E' la Direzione Servizi Sociali che si occupa dell'assegnazione degli appezzamenti di terreno comunale adibiti a orti sociali a favore di categorie della popolazione con prevalenza anziani che ne fanno richiesta. Le finalità sono di favorire la socializzazione a persone e in contesti particolari oltre a creare opportunità occupazionali e di educazione.

Fiorentini con il pollice verde. "Vogliamo garantire un orto per ogni fiorentino che lo vorrà" così il sindaco Dario Nardella nel 2019 ha presentato il progetto Orti Urbani indicando nuove aree individuate da destinate alle famiglie che potranno farne richiesta nel Quartiere 1 giardino di Palazzo Vegni, Quartiere 2 alle serre di via del Guarlone e giardino in via del Mezzetta, Quartiere 3 al parco di Rusciano, Quartiere 4 all'ex caserma Lupi di Toscana ed ancora al vivaio comunale, parco di Mantignano, Isole Nuove Argingrosso con l'ampliamento degli orti esistenti, Quartiere 5 a le Piagge via Piemonte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità