comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 16:00

Spazi da coltivare nella città degli orti

Appezzamenti di terreno comunale da coltivare come orti sociali ma anche terreni da assegnare alle famiglie per sfruttarne la resa agricola



FIRENZE — Il 2020 si è aperto a Firenze nel segno degli orti, sono infatti in corso i bandi per l'assegnazione degli spazi agricoli. Le domande devono essere presentate entro il 10 gennaio 2020 per i residenti del Quartiere 1 interessati agli orti disponibili alle Cure e per i residenti del Quartiere 2 per quanto riguarda i terreni allo Stradone di Rovezzano a Villa Bracci.

Per i residenti del Quartiere 4 le domande devono essere presentate dal 7 gennaio al 7 febbraio 2020 e gli orti sono disponibili presso Isole Nuove, Isole Vecchie, San Lorenzo a Greve e San Bartolo a Cintoia mentre per i residenti del Quartiere 5 le domande devono essere presentate dal 13 gennaio al 13 febbraio 2020 e gli orti sono disponibili in Via Accademia del Cimento, Via Piemonte e Via Dazzi.

E' la Direzione Servizi Sociali che si occupa dell'assegnazione degli appezzamenti di terreno comunale adibiti a orti sociali a favore di categorie della popolazione con prevalenza anziani che ne fanno richiesta. Le finalità sono di favorire la socializzazione a persone e in contesti particolari oltre a creare opportunità occupazionali e di educazione.

Fiorentini con il pollice verde. "Vogliamo garantire un orto per ogni fiorentino che lo vorrà" così il sindaco Dario Nardella nel 2019 ha presentato il progetto Orti Urbani indicando nuove aree individuate da destinate alle famiglie che potranno farne richiesta nel Quartiere 1 giardino di Palazzo Vegni, Quartiere 2 alle serre di via del Guarlone e giardino in via del Mezzetta, Quartiere 3 al parco di Rusciano, Quartiere 4 all'ex caserma Lupi di Toscana ed ancora al vivaio comunale, parco di Mantignano, Isole Nuove Argingrosso con l'ampliamento degli orti esistenti, Quartiere 5 a le Piagge via Piemonte. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità