Attualità lunedì 02 marzo 2020 ore 13:03
Spariscono le multe dalle auto in sosta vietata

I cittadini hanno segnalato la rimozione dei verbali che sono stati trovati nel portapacchi di una bicicletta allucchettata ad una rastrelliera
FIRENZE — "Sono stati staccati tanti verbali rosa in tutte le strade dove era previsto il lavaggio stradale" a segnalare l'accaduto è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino all'indomani del servizio notturno di pulizia strade. "Qualche buontempone non si capisce il motivo, si è divertito a togliere tutti i verbali dai parabrezza delle auto multate. Si tratta di almeno un paio di strade. Ne ha fatto un pacco e le ha messe nel portapacchi di una bicicletta".
"Con questo insensato gesto - hanno sottolineato i membri del Comitato - chi è stato multato non può pagare la multa entro i cinque giorni in modalità ridotta, per euro 29 e si troverà a casa la multa intera più spese di notifica. Abbiamo contattato la polizia municipale per spiegare l'accaduto e se sia possibile pagare entro i termini senza verbale. Occorre recarsi in via delle Cascine fornendo il numero di targa della macchina e chiedendo se vi sia una multa a carico".
Proprio il Comitato nei mesi scorsi ha chiesto un potenziamento del servizio della pulizia stradale ed aveva accolto con entusiasmo la risposta dell'amministrazione fiorentina che ha annunciato una maggiore presenza di agenti a supporto del personale di Alia Servizi Ambientali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI