Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 09:53

Spaccia shaboo nella scuola in cui lavora

shaboo

Secondo quanto ricostruito avrebbe usato i locali dell'istituto in cui era addetta alle pulizie per organizzare festini a base di alcol e droga



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale che l'ha scoperta e denunciata per spaccio di droga, avrebbe usato i locali all’interno della scuola in cui lavorava come addetta delle pulizie per organizzare festini a base di alcool e matanfetamine. 

Tutto è iniziato giovedì pomeriggio quando gli agenti del reparto antidroga in servizio in borghese nella zona di San Lorenzo hanno assistito in diretta allo scambio droga-denaro tra la donna, 40 anni, arrivata in monopattino, e un suo connazionale. Una volta recuperata la sostanza gli agenti si sono resi conto che si trattava di shaboo, droga sintetica del tipo delle metanfetamine che crea forte dipendenza. 

La donna ha dichiarato di provenire dalla scuola in cui lavorava come addetta alle pulizie, ma non ha voluto accompagnare gli agenti sul posto. Questi hanno comunque individuato l'istituto e contattato la dirigenza per farsi aprire. Mentre stavano aspettando il responsabile hanno visto uscire dal portone un uomo che, alla vista degli agenti, si è liberato di alcune dosi di shaboo. 

Lui avrebbe poi dichiarato agli agenti di aver appena acquistato la droga dalla 40enne addetta alle pulizie nella scuola. A quel punto gli agenti sono entrati nell'istituto, sorprendendovi due donne che hanno ammesso di essere lì per cenare e bere qualcosa insieme alla loro amica, sempre la 40enne. 

Nella perquisizione del locale a disposizione dell'addetta alle pulizie sono stati trovati, oltre a numerose bottiglie di birra e resti di cibo avanzato, altre tre dosi di shaboo, un bilancino di precisione e, ben nascosto, materiale utile per il confezionamento della droga. Per la donna è scattata la denuncia per spaccio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca