Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 08:00

Spaccio di droga sotto gli occhi della Municipale

Agenti in borghese, in azione a Campo di Marte, hanno individuato uno spacciatore di cocaina. Con sé aveva una sessantina di dosi



FIRENZE — Operazione antidroga degli agenti del reparto anti-degrado della Polizia Municipale a Campo di Marte: nella giornata di venerdì, in borghese, si sono appostati e hanno presto individuato il conducente di un'auto scendere in strada per la consegna di un involucro contenente polvere bianca, risultata poi essere cocaina per circa 0,64 grammi, a un acquirente, di origine italiana, in cambio di 40 euro.

Scattata la perquisizione del veicolo, a bordo del quale c'era anche un'altra persona, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 60 dosi di cocaina, per almeno 30 grammi complessivi, e 605 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Privi di documenti i due uomini trovati in auto con la droga sono stati accompagnati al comando della Municipale e qui sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Identificati come cittadini stranieri, sono stati arrestati e denunciati perché, in concorso tra di loro, detenevano sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per aver violato le norme che regolano l’ingresso e il soggiorno di cittadini stranieri sul territorio nazionale. 

Avviati al rito direttissimo, ieri il giudice ha convalidato gli arresti e l’avvocato difensore ha chiesto i termini a difesa. Per uno è stabilita la misura cautelare dell'obbligo di firma, per l'altro è scattata la detenzione a Sollicciano, dal momento che aveva già un ordine di carcerazione a suo carico di un anno per un precedente reato.

La loro auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi presso la depositeria comunale ed il conducente sanzionato per guida senza patente per un importo di 5.110 euro. Stamani si è tenuta la direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità