Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 10:41

Sottopasso di Rifredi, c'è chi vorrebbe chiuderlo

La proposta della Lega arriva per voce di Andrea Asciuti a seguito del quesito posto durante il Consiglio comunale all'assessore Stefano Giorgetti



FIRENZE — Il consigliere della Lega, Andrea Asciuti, nella seduta consiliare di lunedì ha presentato una domanda d’attualità nella quale ha richiamato l’attenzione dell'amministrazione, "sulle pericolose presenze di spacciatori e drogati nel sottopasso ferroviario di Rifredi, già in passato luogo di aggressioni". Le aspettative dalla giunta erano "la proposta di una chiusura serale e notturna".

La risposta dell’Assessore, Stefano Giorgetti, invece, "ha liquidato il tutto con una segnalazione per Rifredi" ha commentato Asciuti che oggi parla di "tardivi o mancati interventi della Polizia Municipale" che " mettono a nudo tutte le problematiche scaturenti dal modo in cui si amministra l’ordine pubblico e la legalità cittadina". 

Asciuti aggiunge inoltre "Le problematiche organizzative del benemerito corpo nascono anche dal fatto che, per scelta politica, ha perduto da tempo il ruolo naturale di presidio difensivo della città e strumento di tutela dei cittadini. Grave anche il ritardo nella nomina del nuovo comandante da parte del sindaco a cui va almeno riconosciuto l’onestà di aver pubblicamente ammesso le problematiche di cui sopra nella relazione di inizio mandato, quando ha parlato di vigili più vicini ai cittadini. Mentre l’Assessore Giorgetti parla unicamente di accuse ingiuste e non promuove proposte od iniziative come ad esempio la chiusura serale e notturna del sottopasso. Il corpo dei vigili non è responsabile di tutto questo, lo è chi ne ha la titolarità politica ed amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca