Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 16:41

Sottopasso della stazione verso il restyling

Partiranno a breve i lavori per la riqualificazione della galleria che collega lo scalo ferroviario di Santa Maria Novella al centro



FIRENZE — Con i lavori di riqualificazione in partenza nelle prossime settimane il sottopasso della stazione che collega lo scalo ferroviario di Santa Maria Novella al centro della città cambierà volto. L'intervento, che prevede il completo restyling sia dei tunnel che della galleria commerciale, dovrebbe concludersi tra circa 6 mesi.

 E mentre ripartono i lavori all’Hotel Majestic è in corso anche la progettazione della nuova piazza dell’Unità, con l’inserimento di elementi verdi. 

Il Comune fa il punto sugli interventi per mezzo di una nota diffusa dopo il sopralluogo, svolto questa mattina, dall’assessore all’Urbanistica e ambiente Cecilia Del Re con la proprietà del sottopasso, Gruppo Ad Casa, e i tecnici della direzione Mobilità. 

In particolare, si legge "Nel sottopasso saranno realizzati nuovi spazi per trasformare un’area di transito in luogo di aggregazione urbana e fruizione di esperienze culturali". 

“Un progetto di riqualificazione elegante e moderno - hanno detto gli assessori all’Urbanistica e ambiente Cecilia Del Re e alla Mobilità Stefano Giorgetti - che sarà realizzato dall’operatore e riguarderà non solo la parte di proprietà privata, ma anche le rampe di accesso e alcuni muri di proprietà comunale, con uno sforzo ulteriore per questa parte della città sotterranea che è anche la prima porta di ingresso a Firenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità