Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 16:29

Sprone dagli Ingegneri per riqualificare lo stadio

stadio franchi
L'esterno dello stadio Artemio Franchi

Il presidente dell'ordine professionale invita a coniugare presto e bene per il restyling del Franchi, anche ridisegnando le funzioni nella zona



FIRENZE — Sulla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi coniugare il presto e il bene anche ridisegnando le funzioni della zona, così da intercettare i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). A spronare in avanti è l'ordine degli ingegneri di Firenze per bocca del suo presidente Giancarlo Fianchisti.

“Bene l'intenzione annunciata dal sindaco Dario Nardella di riqualificare lo stadio Franchi e Campo di Marte anche nel caso in cui la Fiorentina dovesse tirarsi indietro. Servirà una progettazione meticolosa perché solo così è possibile intercettare i fondi del Pnrr”, afferma.

“La città - prosegue - è davanti a un'occasione unica e forse irripetibile per rigenerare non solo l'area del Franchi ma tutto il quartiere, che oggi soffre la pressione di una serie di funzioni non coordinate e non pensate nella loro globalità sul piano urbanistico. Sul piano della progettazione occorre fare bene e presto: il treno del Pnrr passerà in fretta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moda è un mondo in continua evoluzione, ma anche se gli stili cambiano, l’Italia è sempre un punto di riferimento a livello mondiale, anche per quanto riguarda l’innovazione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità