Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 11:36

Firenze sostiene i teatri chiusi a causa del Covid

Seconda tranche di finanziamenti previsti dal bando dell’Inverno Fiorentino: 200mila euro per sostenere 18 teatri e sale chiuse



FIRENZE — Il Comune stanzia 200mila euro per sostenere 18 teatri e sale chiuse a causa dell'emergenza sanitaria e aiutarli a far far fronte alle spese generali e di personale.

Si tratta, come spiega una nota di Pallazzo Vecchio, della seconda tranche di finanziamenti previsti dal bando dell’Inverno Fiorentino. La prima, di 150mila euro, è stata destinata alle associazioni che organizzeranno eventi completamente digitali.

“Un gesto piccolo ma significativo - commenta l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi - per i teatri e le sale di spettacolo chiuse da mesi a causa della pandemia e in grave difficoltà economiche, in attesa di poter di nuovo sedersi dal vivo davanti a un palco”.

L'avviso era rivolto ai soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo all’interno della città di Firenze attualmente chiusi al pubblico.

Tra i beneficiari ci sono teatro di Rifredi, teatro Puccini, Nelson Mandela Forum, FLOG, teatro Florida, teatro di Cestello, teatri d'imbarco, l’Affratellamento di Ricorboli, Lyceum, Lumière e altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità