Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte Filippo, principe Carlo: «Il mio papà era una persona molto speciale»

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 11:36

Firenze sostiene i teatri chiusi a causa del Covid

Seconda tranche di finanziamenti previsti dal bando dell’Inverno Fiorentino: 200mila euro per sostenere 18 teatri e sale chiuse



FIRENZE — Il Comune stanzia 200mila euro per sostenere 18 teatri e sale chiuse a causa dell'emergenza sanitaria e aiutarli a far far fronte alle spese generali e di personale.

Si tratta, come spiega una nota di Pallazzo Vecchio, della seconda tranche di finanziamenti previsti dal bando dell’Inverno Fiorentino. La prima, di 150mila euro, è stata destinata alle associazioni che organizzeranno eventi completamente digitali.

“Un gesto piccolo ma significativo - commenta l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi - per i teatri e le sale di spettacolo chiuse da mesi a causa della pandemia e in grave difficoltà economiche, in attesa di poter di nuovo sedersi dal vivo davanti a un palco”.

L'avviso era rivolto ai soggetti senza scopo di lucro che gestiscono sale teatrali e di spettacolo all’interno della città di Firenze attualmente chiusi al pubblico.

Tra i beneficiari ci sono teatro di Rifredi, teatro Puccini, Nelson Mandela Forum, FLOG, teatro Florida, teatro di Cestello, teatri d'imbarco, l’Affratellamento di Ricorboli, Lyceum, Lumière e altri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità