Cronaca martedì 07 novembre 2017 ore 19:06
Sosta selvaggia nei posti delle auto elettriche

La polizia municipale ha staccato ventisei multe dopo aver pizzicato auto e motorini nei parcheggi riservati. Raffica di rimozioni
FIRENZE — Tempi duri per i furbetti del parcheggio, sempre che così possano essere definiti. I controlli della polizia municipale sono scattati nelle scorse settimane e hanno riguardato ottantadue spazi riservati alla sosta dei veicoli elettrici. Alla fine gli agenti hanno multato e portato via 26 mezzi trovati nei parcheggi sbagliati. La sanzione prevista dall’articolo 158 del Codice della Strada comporta una multa di 40 euro per ciclomotori e mezzi a due ruote e di 85 euro per tutti gli altri veicoli. La rimozione è prevista in tutti i casi.
Le multe non sono, però, finite qui: la polizia municipale ne ha staccate altre dodici per i parcheggi selvaggi sulle strisce pedonali o in corrispondenza di incroci.
Due le multe per le auto senza copertura assicurativa e cinque per omessa revisione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI