comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 11:57

Sorteggio per gli osservatori, è scontro politico

L'opposizione critica la scelta del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che vorrebbe affidare ai cittadini il controllo sugli atti della giunta



FIRENZE — Il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato l'intenzione di sorteggiare alcuni cittadini ai quali verrà affidato il compito di controllare i progetti della Giunta. L'opposizione critica la scelta ed esclama "Consiglio esautorato".

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi commenta "Abbiamo appena votato, circa un mese fa; è stato eletto il nuovo Consiglio, c’è chi siederà nei banchi della maggioranza e chi nei banchi dell’opposizione tuttavia il sindaco annuncia di voler far controllare l'operato della giunta ad alcuni cittadini scelti a sorte. Tutti devono svolgere il loro compito, soprattutto l’opposizione che ha il compito di controllare l’operato della giunta oltre a rappresentare coloro che non hanno votato Nardella ed il Pd". "Dopo la scelta dei consiglieri speciali che sottraggono lavoro agli assessori, assisteremo ai cittadini scelti a sorte per controllare la giunta, i quali esautoreranno il lavoro dei consiglieri di opposizione” conclude il capogruppo di Fratelli d'Italia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca