Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE-2°5°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Martedì 02 Luglio 2019 ore 11:57

Sorteggio per gli osservatori, è scontro politico

L'opposizione critica la scelta del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che vorrebbe affidare ai cittadini il controllo sugli atti della giunta



FIRENZE — Il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato l'intenzione di sorteggiare alcuni cittadini ai quali verrà affidato il compito di controllare i progetti della Giunta. L'opposizione critica la scelta ed esclama "Consiglio esautorato".

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi commenta "Abbiamo appena votato, circa un mese fa; è stato eletto il nuovo Consiglio, c’è chi siederà nei banchi della maggioranza e chi nei banchi dell’opposizione tuttavia il sindaco annuncia di voler far controllare l'operato della giunta ad alcuni cittadini scelti a sorte. Tutti devono svolgere il loro compito, soprattutto l’opposizione che ha il compito di controllare l’operato della giunta oltre a rappresentare coloro che non hanno votato Nardella ed il Pd". "Dopo la scelta dei consiglieri speciali che sottraggono lavoro agli assessori, assisteremo ai cittadini scelti a sorte per controllare la giunta, i quali esautoreranno il lavoro dei consiglieri di opposizione” conclude il capogruppo di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviate le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili: al vaglio le immagini della videosorveglianza della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità