Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 18:16
Sorpresa, alla stazione spunta il tram

Un convoglio della tramvia al capolinea di Santa Maria Novella mentre proseguono i test sulle linee per il rush finale dei lavori
FIRENZE — Tra i pali che tanto hanno fatto e fanno discutere davanti alla stazione di Santa Maria Novella ha fatto capolinea anche il tram che nei prossimi mesi farà la sua marcia sui binari delle due nuove linee, la 2 e la 3.
Nelle ultime settimane il panorama alla stazione di Santa Maria Novella è cambiato, con la conclusione dei lavori sul marciapiede dal lato di piazza dell'Unità Italiana. Da qualche giorno sono state aperte anche le transenne lungo il percorso del tram, evidentemente per procedere ai test.
Guardando ai tempi, la nuova linea 3 della tramvia è al momento in fase di collaudo e dovrebbe entrare in funzione in estate. La linea 2 è invece ancora in costruzione e l'entrata in funzione è in programma entro la fine dell'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI