Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 17:34
Lo sorprende a rubare, lui lo prende a pugni

Un turista alla stazione è stato colpito da un uomo che tentava di portargli via i soldi. Ma un agente della Polfer ha spiccato la corsa
FIRENZE — Ladri violenti. Dopo il caso della coppia aggredita alla fermata del tram alle Cascine (vedi articoli correlati), un'altra aggressione. Stavolta alla stazione di Santa Maria Novella ma sempre nei pressi della fermata del tram dove un turista italiano si è accorto di un uomo che tentava di sfilargli i soldi, circa 700 euro, dalla tasca dei pantaloni. Questo, di rimando, non ha ceduto e ha preso a pugni al bassoventre l'uomo e al volto la moglie.
Proprio in quel momento era di passaggio un agente della Polfer che stava raggiungendo in auto il proprio posto di lavoro: quando si è accorto le vittime che chiedevano aiuto, è sceso dalla macchina e ha spiccato la corsa. In pochi attimi ha raggiunto il ladro, che comunque non è riuscito a portare via i soldi e che ha reagito colpendo a sua volta l'agente. Solo dopo l'arrivo di una pattuglia, il ladro è stato fermato. Si tratta di un cittadino di origine rumena, arrestato e portato in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI