Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 16:18

Solo con chiavetta, ecco i cassonetti che chiudono

Scatta l'attivazione elettronica per 800 contenitori posizionati in 133 postazioni urbane, l'apertura sarà possibile solo utilizzando la chiavetta



FIRENZE — L'apertura dei contenitori per il conferimento dei rifiuti sarà possibile soltanto utilizzando la nuova chiavetta elettronica.

Da giovedì 29 Settembre al via l’attivazione dell’elettronica nei cassonetti delle zone di Rifredi, Corsica e Viale Gori. Nel Lotto 2 sono circa 800 contenitori nelle 133 postazioni presenti su Rifredi, Corsica e Gori.

L’utilizzo dell’A-pass permetterà di registrare ogni singolo inserimento per tutte le frazioni di rifiuti (organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, carta e cartone e rifiuto residuo non differenziabile), eccetto il vetro. 

Le attività di chiusura dei contenitori e predisposizione dell’accesso controllato partiranno, quindi, giovedì 26 da via E. Spinucci, F. Vezzani, C. del Greco, L. Pellas, V. Locchi e R. Giuliani per proseguire nelle settimane successive nelle diverse zone ed arrivare a copertura dell’area.

Gli interventi di chiusura cassonetti, al fine di agevolare il corretto conferimento dei cittadini, avranno luogo ogni lunedì e giovedì nelle prossime settimane. L’area di Viale Corsica sarà interessata da questa ultima fase di progetto dal 3 Ottobre ed a seguire, ultima zona coinvolta, sarà quella di viale Gori, Francesco Baracca, etc.. Anche durante la chiusura dei contenitori, sarà garantita la presenza sul territorio di operatori di Alia e dell’A-team in grado di fornire informazioni, consegnare la chiavetta A-pass se necessario ed aiutare nel conferimento ai contenitori digitali.

Per tutti coloro che devono ancora ritirare la chiavetta, Alia ricorda, inoltre, che è possibile recarsi presso gli sportelli al pubblico, Infopoint, ubicati nelle sedi dei quartieri del Comune di Firenze, oltre che in aree specifiche nelle fasi di contattazione.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto è possibile consultare il sito dedicato, www.firenzecittacircolare.it oltre alla sezione dedicata nel portale aziendale di Alia, e dell’App Junker che un solo click permette di capire dove conferire rifiuti, visualizzare i calendari di raccolta e le postazioni e servizi attivi sul territorio. Infine, per avere aggiornamenti sui punti informativi e di consegna chiavette attivi sul territorio è sufficiente inquadrare il QRCode presente sui nuovi contenitori digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità