Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 15:30

Firenze Smart, Casanovi confermato presidente

Matteo Casanovi
Matteo Casanovi

Commercialista fiorentino, 51 anni, l'assemblea dei soci gli ha rinnovato la fiducia così come a tutto il consiglio di amministrazione



FIRENZE — Commercialista fiorentino, 51 anni, Matteo Casanovi si conferma alla guida di Firenze Smart. Si è riunita oggi l’assemblea dei soci di Silfi Spa -Firenze Smart, la società a totale partecipazione pubblica che vede come socio di maggioranza il Comune di Firenze. In occasione dell’approvazione del bilancio annuale (anno 2021) è stato riconfermato il consiglio di amministrazione uscente: Matteo Casanovi presidente e i consiglieri Michela d’Angelo, Maria Cristina Giglioli, Simone Dal Pino e Alessandro Tarducci.

“In questi anni - ha detto l’assessore alle partecipate Federico Gianassi - Firenze Smart ha raggiunto molti obiettivi: dopo la ripubblicizzazione dell’azienda e la fusione tra Silfi e Linea Comune, si è dato il via ad una stagione molto importante sugli investimenti per le luci a Led, che fanno tanto risparmio energetico, le telecamere, i semafori e tanto altro. Adesso tutti al lavoro per altre sfide innovative”.

“Sono felice della fiducia accordata a me e a tutto il consiglio di amministrazione - ha commentato Casanovi - e sarà per me un onore portare a compimento il percorso di innovazione iniziato qualche anno fa e che ha portato la Silfi Spa, oggi Firenze Smart, a essere ancora di più al servizio dei cittadini".

A Settembre 2021 Silfi Spa ha cambiato logo diventando Firenze Smart, il soggetto pubblico metropolitano che si occupa di erogare ai cittadini i tradizionali servizi relativi agli impianti del Comune di Firenze (tra cui la gestione dell’illuminazione pubblica, della rete semaforica, delle colonnine di ricarica dei mezzi elettrici, delle telecamere, della fibra proprietaria e dei pannelli a messaggio variabile), affiancando ad essi - in modo sempre più integrato ed efficace - il supporto a una ampissima gamma di servizi online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca