Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 17:22

MetrOlimpiadi verso la chiusura in grande ai Renai

maratona
La gara podistica chiuderà la kermesse sportiva

Hanno coinvolto 860 atleti in 168 gare per 13 discipline sportive. E ora le Olimpiadi Metropolitane preparano la cerimonia conclusiva



PROVINCIA DI FIRENZE — Hanno coinvolto 860 atleti in 168 gare per 13 discipline sportive e 20 comuni del Fiorentino. E ora le Olimpiadi Metropolitane 2021 preparano la cerimonia conclusiva dando appuntamento nell'oasi verde dei Renai, a Signa, per mercoledì prossimo dalle 18,30.

A dare il via alla gara podistica sarà il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Signa Marinella Fossi: "Siamo felici di ospitare questa importante manifestazione. Un valore aggiunto alla ripresa delle attività sportive dopo i tanti mesi di stop dati dalla pandemia". A seguire ci sarà l'esibizione degli sbandieratori del Corteo storico di Signa accompagnati dalle musiche della Filarmonica Giuseppe Verdi. 

Dopo i saluti e i ringraziamenti delle autorità, l'arrivo della corsa è previsto intorno alle 20. Seguiranno le premiazioni ai giochi olimpici disputati, la premiazione Piero Giacomelli e il riconoscimento alle squadre vincitrici dei campionati federali. Alle 21 si terrà la dichiarazione di chiusura dei Giochi Olimpici.

"Signa è e sempre sarà a fianco della Città Metropolitana per tutti gli interventi tesi ad allargare i confini di Firenze - dice il sindaco Giampiero Fossi - e il Parco dei Renai rappresenta anche in questa occasione la sua piena vocazione metropolitana manifestandosi come luogo adatto ad ospitare manifestazioni di alto interesse sportivo e culturale".

"La scelta del Parco dei Renai è in sintonia con l'obiettivo delle Olimpiadi Metropolitane - spiega Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo sport -. Il momento conclusivo delle nostre Olimpiadi è la maratona che da sempre caratterizza la parte finale di ogni Olimpiade e che qui ha lo scopo di festeggiare i tanti giovani atleti che si sono distinti durante le competizioni di queste bellissime e intense settimane di sport".

"La festa finale - aggiunge - insieme ai tanti campioni di ieri, è come un passaggio di testimone per proiettare i nostri giovani verso i traguardi olimpici, peraltro già raggiunti da non pochi di loro. Sono i campioni che abbiamo visto sfilare orgogliosamente con la maglia azzurra, nelle vie del centro di Firenze, nel giorno inaugurale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le Olimpiadi della Città metropolitana dal 21 giugno al 14 luglio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno