Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 14:02

Sicurezza stradale, informare, educare, conoscere

L'associazione Lorenzo Guarnieri ogni anno organizza eventi per sensibilizzare ed informare i cittadini su i giusti comportamenti da tenere alla guida



FIRENZE — La violenza stradale è la prima causa di morte dei giovani tra i 13 e i 21 anni. In Italia muoiono ogni anno 5mila persone sulle strade, mentre i morti per mezzo di un’arma sono soltanto 600 all’anno.

Per questo motivo l'associazione organizza eventi di rilievo per sensibilizzare i giovani a questo problema. 

Il primo appuntamento è per giovedi 10 dicembre alle 20.45 con Valore alla vita al teatro Obihall, uno spettacolo organizzato e diretto dagli amici di Lorenzo e dell'associazione che animerà la festa per il ricordo dei cinque anni di attività della fondazione. Dallo stesso palco cinque anni fa veniva lanciata, dall'allora sindaco Matteo Renzi la raccolta firme per la legge sull'omicidio stradale che dovrebbe arrivare all'approvazione proprio il 10.

La seconda data è il 12 dicembre, in questa giornata saranno due le iniziative in programma: partirà la raccolta fondi tramite Ssm solidale al 45597 che servirà a finanziare iniziative educative in ambito sportivo e scolastico e aiutare le strutture che trattano traumi gravi generati, nella maggior parte dei casi, da violenza stradale. La seconda iniziativa, durerà dal 12  fino al 30, in quest'arco di tempo sarà trasmesso lo spot Rispetta le regole, vinci la vita uno spot di sensibilizzazione che verrà proiettato in tutti gli stadi di serie B e diffuso dalle tv nazionali.

Lo spot è frutto di un progetto di educazione alla sicurezza stradale promosso dalla polizia stradale, dalla Lega nazionale professionisti serie B e dall'associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, realizzato grazie al contributo di Marcello Lippi che ha prestato la sua immagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO GUARNIERI SU SICUREZZA STRADALE - dichirazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità