Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 13:59
"Salvini? Gli chiederò cento agenti in più"

Il sindaco Nardella ha illustrato le sue richieste al ministro dell'interno sul fronte sicurezza. Salvini forse in arrivo la prossima settimana
FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto di essere intenzionato a chiedere ancora rinforzi al ministero dell'interno per aumentare la sicurezza cittadina. "I 100 uomini" in più delle forze dell'ordine "che ho chiesto a Minniti - ha detto - tornerò a chiederli anche al ministro Salvini". Il ministro potrebbe essere nel capoluogo toscano già la prossima settimana.
Il primo cittadino ne ha parlato a margine della cerimonia di giuramento degli allievi marescialli del settimo corso triennale alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei carabinieri.
"Sono venuti tanti ministri dell'interno in città, in tante occasioni quindi mi aspetto che faccia il ministro dell'Interno e che quindi accolga le richieste che abbiamo già fatto ad altri ministri suoi colleghi prima, e di sostenerci nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini a Firenze, a partire dall'impegno di darci più uomini, carabinieri, poliziotti e finanzieri che consentano di presidiare il territorio con ancora più capillarità", ha aggiunto Nardella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI