QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2019

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 19:00

Nuove telecamere e vigili pagati dagli sponsor

Palazzo Vecchio ha annunciato l'installazione di 64 nuovi occhi elettronici. In arrivo anche un contingente di nuovi vigili finanziato dai privati



FIRENZE — Nuove misure in arrivo sul fronte della sicurezza per monitorare le situazioni di potenziale e i movimenti anomali nelle strade della città che possono far scattare in modo tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine. 

Prima di tutto le telecamere. Palazzo Vecchio ha annunciato un nuovo progetto di videosorveglianza elaborato dai tecnici comunali con l'assenso della prefettura nel 2016 che prevede l'installazione di 64 nuove telecamere in piazza Duomo, Signoria, in Santa Croce e Santa Maria Novella, Santissima Annunziata e Santo Spirito. Si tratterà di impianti sia fissi che mobili e saranno collegati con le centrali di emergenza della polizia municipale e delle altre forze dell'ordine. In tutto, per l'operazione, sono stati messi a disposizione da Fondazione Cassa di risparmio Firenze e Canon oltre 483mila euro, 400.000 per i lavori di installazione e circa 83.000 per la fornitura delle telecamere. 

Il sindaco Dario Nardella ha anche annunciato che, sempre in materia di sicurezza, arriverà presto una nuova squadra di vigili urbani specializzati nella salvaguardia del decoro urbano, finanziata dalle sponsorizzazioni dei privati. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità