QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°32° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 agosto 2019

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 18:50

Sicurezza, rinforzi in città entro aprile 2020

Il Ministro dell'Interno è intervenuto sul contingente delle forze dell'ordine promesso per aumentare i controlli sul territorio fiorentino



FIRENZE — Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha annunciato il prossimo arrivo di rinforzi per quanto riguarda il promesso aumento delle forze dell'ordine operative in città "Sulle forze dell'ordine in carico alla Prefettura di Firenze, 99 unità sono già arrivate e a pieno organico saranno 250. Stiamo facendo degli sforzi sovrumani, economici e formativi, per recuperare gli anni passati di blocco delle assunzioni" ha precisato il vice premier.

"Ho capito che un contingente significativo arriverà entro aprile 2020. Devo dire che rispetto ai tempi previsti siamo molto in là. Si potrebbe dire meglio tardi che mai, meglio qualcosa che niente. Vogliamo approfondire bene quali sono i numeri totali. Se ho capito bene si tratta di 99 agenti entro aprile 2020. La parte rimanente è da formare, però non abbiamo capito quando arrivano" ha commentato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, presente alla firma del protocollo sul numero unico 112. "Parlerò nel dettaglio con il prefetto, per avere numeri più dettagliati perché ancora non abbiamo chiara la tempistica e i quantitativi definitivi. Nel frattempo ci organizziamo come abbiamo sempre fatto: abbiamo assunto recentemente altri agenti di polizia municipale, una trentina rispetto ai 100 che abbiamo già assunto" ha concluso il primo cittadino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca