QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 agosto 2019

Lavoro sabato 20 luglio 2019 ore 19:00

Nuove assunzioni per vigili urbani ed insegnanti

Nuovi contratti per il personale amministrativo e nuovi bandi di concorso in arrivo dopo l'aggiornamento del piano occupazionale di Palazzo Vecchio



FIRENZE — L’aggiornamento del piano occupazionale da poco approvato dalla giunta comunale prevede 153 contratti in vari settori dell’Amministrazione, ma il contingente più corposo è quello della polizia municipale. Si tratta di 30 agenti e 6 ispettori che si aggiungeranno ai 10 già previsti a breve sulla base del vecchio piano occupazionale, quello grazie al quale è stato bandito il concorso e sono già stati assunti 100 agenti entrati in servizio tra aprile e maggio. Nell'ambito degli asili nido sono in arrivo 8 educatori, per la scuola dell’infanzia 11 insegnanti cui si aggiungono 20 esecutori dei servizi educativi. Sono inoltre 46 le assunzioni di personale laureato previste negli uffici tecnici, amministrativi e nei servizi sociali .

“Siamo di fronte a un impegno di grande rilievo sia per i numeri sia per la qualità delle assunzioni in settori strategici per l’Amministrazione comunale come la polizia municipale, le scuole, i servizi sociali ma anche gli uffici amministrativi e tecnici essenziali per dare risposte ai cittadini" ha spiegato l’assessore all'organizzazione e personale, Alessandro Martini. "L’aggiornamento del piano occupazione rappresenta una risposta importante di grande respiro che interessa i prossimi tre anni e con cui vogliamo far fronte alle necessità impellenti per la gestione della macchina amministrativa e dei servizi legati anche ai pensionamenti. Per questo saranno banditi anche nuovi concorsi che porteranno dipendenti giovani e qualificati che daranno sicuramente un contributo importante al lavoro dell’Amministrazione”. 

Un contributo al rafforzamento dell’organico dei vigili arriva anche dal governo. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale ha presentato al Ministero dell’Interno un progetto di potenziamento delle iniziative in materia di sicurezza urbana da parte dei Comuni (fondo previsto da Decreto legge sicurezza 113 del 2018) ed in questi giorni è arrivata la notizia che il progetto è stato approvato e quindi il comune riceverà lo stanziamento di 716.400 euro per assumere 19 agenti a tempo determinato, un anno. “Sono molto soddisfatto che il nostro progetto sia stato giudicato positivamente dal Ministero e sia stato concesso il finanziamento per questi agenti a tempo determinato" ha concluso l’assessore Martini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità