Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 23 giugno 2016 ore 13:37

"Signora, l'ha ricevuta la lettera di Renzi?

Con questa scusa un uomo e una donna hanno convinto una signora di 82 anni a farli entrare in casa e poi le hanno portato via gioielli per 60mila euro



FIRENZE — "Ha ricevuto la lettera del premier Renzi? Deve far valutare i suoi gioielli prima che si svalutino". Con questo raggiro i falsi addetti di una banca, un uomo e una donna, sono riusciti ha portare via gioielli, pietre preziose e monili ad una anziana signora di 82 anni. Il bottino ha un valore di 60mila euro.

I due truffatori avevano fermato l'anziana mentre andava a fare la spesa e poi, convincedola che doveva far valutare i suoi averi, l'hanno accompagnata a casa in auto, riuscendo a farsi consegnare i gioielli e poi messi in una borsa gialla.

I due l'hanno convinta a salire di nuovo in auto per portare tutto alla banca. Ma arrivati nelle vicinanze hanno detto all'anziana che la banca era chiusa. L'hanno riportata a casa consegnandole la borsa gialla, ma i malviventi avevano sostituito i suoi gioielli con dei sassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno