Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:58

Non ci casco, anziani a lezione contro le truffe

Incontro promosso dalla Spi-Cgil per fornire consigli utili agli anziani per non cadere vittima di truffatori, di raggiri e di episodi di violenza



FIRENZE — Le truffe agli anziani sono in aumento e la Spi-Cgil ha pensato di istruirli contro i raggiri.

Tra i partecipanti l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, Fulvio Farnesi di Federconsumatori oltre ai rappresentanti di Spi-Cgil Daniele Stolzi, Mauro Mazzanti e Antonio Marozzo.

“È stato un incontro utile – sottolinea l’assessore Gianassi – perché ha offerto l’occasione di fornire consigli sui comportamenti da tenere per evitare di diventare vittima di truffe e raggiri. Si tratta di un crimine particolarmente odioso perché prende di mira persone più deboli. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti e istituzioni per promuovere iniziative di informazione mirate”.
“Continua l’impegno nell’ambito della sicurezza – aggiunge il presidente Balli –. Nei prossimi mesi come Quartieri insieme all'assessorato alla sicurezza urbana pubblicheremo un vademecum e dei comportamenti che favoriscono la sicurezza, rivolto soprattutto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità