Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:58

Non ci casco, anziani a lezione contro le truffe

Incontro promosso dalla Spi-Cgil per fornire consigli utili agli anziani per non cadere vittima di truffatori, di raggiri e di episodi di violenza



FIRENZE — Le truffe agli anziani sono in aumento e la Spi-Cgil ha pensato di istruirli contro i raggiri.

Tra i partecipanti l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, Fulvio Farnesi di Federconsumatori oltre ai rappresentanti di Spi-Cgil Daniele Stolzi, Mauro Mazzanti e Antonio Marozzo.

“È stato un incontro utile – sottolinea l’assessore Gianassi – perché ha offerto l’occasione di fornire consigli sui comportamenti da tenere per evitare di diventare vittima di truffe e raggiri. Si tratta di un crimine particolarmente odioso perché prende di mira persone più deboli. Per questo stiamo lavorando insieme ad altri soggetti e istituzioni per promuovere iniziative di informazione mirate”.
“Continua l’impegno nell’ambito della sicurezza – aggiunge il presidente Balli –. Nei prossimi mesi come Quartieri insieme all'assessorato alla sicurezza urbana pubblicheremo un vademecum e dei comportamenti che favoriscono la sicurezza, rivolto soprattutto agli anziani e alle fasce deboli della popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità