Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

STOP DEGRADO martedì 19 ottobre 2021 ore 18:01

Si sfracellano giocando sul campetto strappato

Hanno riportato lividi e graffi cadendo all'interno del campo di calcetto presente in piazza, l'episodio è stato segnalato dal Comitato dei residenti



FIRENZE — "Il campetto è in condizioni pessime" è la denuncia dei residenti del centro storico che hanno  segnalato episodi di infortunio e lo stato di abbandono del campo sportivo di piazza D'Azeglio.

"Cadere mentre si gioca a calcetto non è una novità ma cadere su un campo dissestato non è accettabile" è quanto denunciato dal portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo.

Il Comitato ha effettuato un sopralluogo producendo un nutrito dossier fotografico, pubblicato sui social e sottoposto all'attenzione del Quartiere 1 e di Palazzo Vecchio.

"Da tempo segnaliamo la scarsa manutenzione del campo da calcetto. Abbiamo sollecitato un intervento ma adesso vogliamo capire di chi sia la responsabilità in caso di infortuni. Se il campo non è agibile è bene che vengano presi dei provvedimenti per tutelare i cittadini" ha aggiunto Scavullo.

Il Comitato ha mostrato sui social anche i referti del pronto soccorso e le ferite ed i traumi riportati agli arti inferiori e superiori durante le cadute su quel che resta del manto del campo da calcetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità