Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 14:20
Si apre lo scrigno del Bargello

Con le 'Giornate del Patrimonio Europeo' tornano le aperture straordinarie dei musei nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero
FIRENZE — Le Giornate del Patrimonio saranno quelle di sabato 24 e 25 settembre. I musei del Bargello saranno aperti dalle 8.15 alle 18. Si tratta, oltre al museo nazionale del Bargello, delle Cappelle Medicee, del museo di Palazzo Davanzati e del museo di Casa Martelli. Solo il 24 settembre il museo nazionale del Bargello sarà aperto in via straordinaria dalle 20 alle 23.
In calendario anche diversi appuntamenti. Il 25 alle 11 in Palazzo Davanzati si svolgerà un concerto dell’Ensemble Musica Ricercata che prevede l’esecuzione di “Madrigali”, in occasione dei 500 anni dalla prima stampa dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto, avvenuta a Ferrara nel 1516.
Alle 16 nel Museo Nazionale del Bargello è prevista Ritratti di Signore, una visita straordinaria guidata dal direttore, Paola D’Agostino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI