Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 10:44

Firenze si aggiudica diciannove congressi

​Secondo le stime di Firenze Fiera ammonta a 21 milioni l’impatto degli eventi già pianificati nel capoluogo toscano tra 2018 e 2020



FIRENZE — Il capoluogo toscano si è piazzato tra le prime cinque destinazioni italiane richieste per congressi ed eventi 'corporate' del 2017. Il dato, sottolineato dalla direttrice del Firenze Convention Bureau Carlotta Ferrari, spiega le attese che si anno per i prossimi tre anni nel capoluogo toscano. Sono infatti diciannove i congressi acquisiti nell'anno appena passato che si svolgeranno nel triennio 2018-2020. Il tutto con un impatto previsto molto positivo sia sul fronte dei pernottamenti che dell'organizzazione: si parla infatti di 21 milioni di euro. 

Tra gli appuntamenti più prestigiosi che il capoluogo toscano si è aggiudicato c'è anche il prossimo 'Iapco edge', uno dei seminari più importanti a livello mondiale sulla formazione degli organizzatori professionali di eventi. L'appuntamento si svolgerà a Palazzo dei Congressi dal 15 al 17 gennaio. 

A rendere noti i dati è l'ente Firenze Fiera con una nota in cui si spiega che questi risultati sono stati raggiunti grazie all'attività di candidatura portato avanti dal Firenze Convention Bureau, insieme ai partner del territorio e alla partnership ufficiale di Palazzo Vecchio. 

Per il presidente di Firenze Fiera Leonardo Bassilichi "l'ottima performance registrata nel 2017 è un'ulteriore conferma dell'importanza dell'offerta del polo congressuale fiorentino per lo svolgimento dei più importanti congressi nazionali ed internazionali. Stiamo investendo tutti di più su una rinnovata cultura non soltanto concettuale ma anche operativa della meeting industry come asset strategico del nostro territori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno