Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 16:30

In Europa a caccia di investimenti

Una delegazione di Palazzo Vecchio all'Expo Real di Monaco per presentare ai potenziali investitori gli immobili fiorentini pubblici e privati



MONACO DI BAVIERA — La fiera di Monaco di Baviera è una delle più importanti a livello mondiale nel settore immobiliare e degli investimenti. A guidare la delegazione fiorentina è l'assessora all’attrazione di investimenti, marketing territoriale, cooperazione e relazioni internazionali, fiere, congressi e turismo Anna Paola Concia.  “Stiamo presentando in Germania gli immobili fiorentini che potrebbero essere attrattori di investitori istituzionali e privati - ha spiegato l’assessora - Non solo le proprietà pubbliche, ma anche quelle private. Uno strumento per far crescere Firenze, riqualificare i contenitori dismessi, valorizzare gli ambienti esistenti grazie all’azione dell’amministrazione comunale che agisce come facilitatore per la città”.

Al padiglione Italia sono presentati gli immobili fiorentini che potrebbero attrarre investitori: non si tratta solo di proprietà pubbliche, ma anche private che, dopo aver risposto nel tempo a due avvisi pubblici, per la trasformazione di immobili o terreni nel Piano strutturale, sono diventati parte integrante del progetto “Investire a Firenze”, nato quattro anni fa e diventato un importante strumento di promozione territoriale internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colmo di piena è transitato lungo tutta l'asta senza criticità. Nella serata di ieri ha raggiunto Firenze, poi Pisa nelle prime ore del mattino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca