Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:49

In arrivo i soldi del Patto per Firenze

Primi trasferimenti di risorse dal pacchetto di 680 milioni previsti dall'accordo. Il 24 luglio sopralluogo di Boschi, Lotti e De Vincenti



FIRENZE — A fare luce sugli ultimi sviluppi del Patto per Firenze, siglato a novembre in Palazzo Vecchio dall'allora premier Matteo Renzi, è stato il sindaco Dario Nardella. Per il patto, ha detto, "abbiamo già fatto un incontro a Roma ed è stata una svolta. In questi giorni cominciano i trasferimenti delle risorse". 

Intanto "il 24 luglio - ha aggiunto - saranno qui a Firenze il sottosegretario Boschi, il ministro Lotti e il ministro De Vincenti, per fare i primi sopralluoghi sui cantieri che si apriranno e che sono aperti, e anche per presentare tutti i progetti di investimenti legati al patto".

Tra le opere previste dall'accordo, ci sono la costruzione di piste ciclabili, l’ampliamento del sistema integrato videosorveglianza città, la riqualificazione e rimozione amianto al Biennio Isis, l’ampliamento del Polo Scientifico Superiore di Empoli, la prima trance del rilancio internazionale della Fortezza da Basso, il Complesso Santa Maria Novella e le nuove linee tramviarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità