Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 04 settembre 2018 ore 17:52

Palazzo Vecchio contro la circolare Salvini

L'assessore comunale al sociale Sara Funaro ha criticato la stretta sugli sgomberi del Viminale. "Non ne abbiamo bisogno"



FIRENZE — La circolare del ministero dell'Interno che prevede tempi più brevi per gli sgomberi degli edifici occupati ha fatto discutere a Palazzo Vecchio dove a prendere posizione è stata l'assessore al welfare Sara Funaro. A Firenze, ha detto, "non abbiamo bisogno della circolare, perché questa amministrazione dall'inizio del mandato, in quattro anni e mezzo, ha effettuato insieme alle forze dell'ordine oltre 40 sgomberi di immobili occupati. E' assolutamente inaccettabile, perché non si può richiedere alle amministrazioni comunali e tanto meno a servizi e assistenti sociali, di andare a svolgere censimenti che non rientrano nei loro compiti professionali".

Sulla questione, ha detto Funaro, si è espresso anche l'ordine nazionale degli assistenti sociali. "Come Comune di Firenze facciamo la nostra parte in collaborazione con tutte le istituzioni che lavorano sull'ordine pubblico, nell'individuazione delle persone fragili da accogliere, ma non vogliamo assolutamente che tutta la questione dell''ordine pubblico sia scaricata sulle amministrazioni e sui servizi sociali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno