Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 agosto 2016 ore 15:09

Sgomberate le baracche in via Pratese

L'insediamento di una ventina di rom, tra cui dieci bambini, era situato nel quartiere 5. L'operazione è stata effettuata dalla polizia municipale



FIRENZE — Eseguito lo sgombero numero 22 dall’inizio del mandato della giunta Nardella: è stato liberato l’insediamento abusivo di via Pratese  occupato da una ventina di persone di etnia rom, tra cui una decina di bambini e ragazzi. 

A tutti è stata offerta accoglienza nelle strutture del Comune. Le operazioni, eseguite dalla Polizia municipale, dai servizi sociali del Comune e dalla Polizia, sono iniziate alle 8 e sono durate circa 3 ore.

Al termine dello sgombero, l’edificio è stato messo in sicurezza, sono stati chiusi tutti gli accessi e sono state portate via nove bombole del gas che gli occupanti utilizzavano senza alcuna misura di sicurezza all'interno dell'immobile. L'uscita delle persone è avvenuta senza disordini o tentativi di resistenza. 

"Questo ventiduesimo sgombero è la dimostrazione che questa amministrazione ha tra le proprie priorità il rispetto delle regole, l’accoglienza e la lotta al degrado - hanno dichiarato in una nota ll’assessore all’accoglienza Sara Funaro e il presidente del Quartiere Cristiano Balli - I cittadini ci chiedevano di intervenire e abbiamo così rispettato un impegno che ci eravamo presi con loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità