Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca giovedì 04 agosto 2016 ore 21:54

Toselli, nove arresti e protesta ad oltranza

Ancora asserragliati sul tetto i 3 protestanti contro lo sgombero della palazzina in via Toselli a Firenze. Cariche della polizia e nove arresti



FIRENZE — E' ancora in corso la protesta per lo sgombero della palazzina occupata in via Toselli a Firenze. In tre due ragazzi e una ragazza sono ancora sul e per il momento non sembrano aver intenzione di scendere.

Sono invece stati arrestati i nove giovani dell'area antagonista-anarchica fermati dopo lo sgombero.

Per loro l'accusa è di resistenza aggravata e, in attesa della direttissima in programma sabato al tribunale di Firenze, si trovano ora ai domiciliari. 

Nella giornata di protesta ci sono stati anche momenti di tensione, gli occupanti hanno tirato alcuni fumogeni e manifestato per le strade intorno alla palazzina occupata, le forze dell'ordine hanno anche caricato i manifestanti.

Lo sgombero è iniziato alle dieci di mattina. Al secondo, e ultimo piano del palazzo, in passato di proprietà pubblica ma da tempo comprato da una società privata, gli occupanti si erano organizzati per resistere con delle barricate fatte di cancelli e porte.

La polizia, anche per permettere ai vigili del fuoco di aprire dei varchi, ha lanciato alcuni lacrimogeni mentre i giovani accendevano i fumogeni. 

Una volta entrati gli agenti hanno bloccato i nove giovani mentre 4-5 cani trovati nelle stanze sono stati consegnati ad alcuni amici dei giovani invece che alla polizia zoofila che era stata fatta arrivare sul posto.

Inutili, al momento, tutti i tentativi di farli desistere dalla loro protesta. Nelle strade intorno si sono raccolti una ventina di giovani solidali con gli occupanti.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SGOMBERO OCCUPAZIONE VIA TOSELLI - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La grande strada che corre lungo la linea ferroviaria Firenze - Roma sarà riqualificata con panchine, alberi ed aiuole ad ogni incrocio e piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità