Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 13:45

Lancio di vernice per impedire lo sgombero

Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel palazzo blindato dagli occupanti in via Toselli. In tre si sono asserragliati sul tetto



FIRENZE — Clima sempre più teso nello stabile all'angolo tra via Toselli e via Benedetto Marcello in cui dieci giovani di area antagonista si sono asserragliati bloccando porte e finestre. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia insieme ai vigili del fuoco, alle guardie zoofile e a un'ambulanza del 118. 

Per impedire l'ingresso delle forze dell'ordine gli occupanti hanno lanciato un fumogeno e poi hanno scagliato vernice, acqua e farina. Alla fine, però, è scattata l'irruzione e sette persone sono state portate all'esterno. In tre, invece, si sono barricati sul tetto dello stabile e si sono sistemati in un angolo sotto un'ombrellone. I vigili del fuoco hanno alzato l'autoscala e gonfiato il telo a terra. 

L'area è isolata e il traffico deviato su altre strade. Una ventina di simpatizzanti di altri centri sociali osserva l'evolversi della situazione a distanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SGOMBERO OCCUPAZIONE VIA TOSELLI - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La grande strada che corre lungo la linea ferroviaria Firenze - Roma sarà riqualificata con panchine, alberi ed aiuole ad ogni incrocio e piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità