Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione religiosa

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 13:45

Lancio di vernice per impedire lo sgombero

Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel palazzo blindato dagli occupanti in via Toselli. In tre si sono asserragliati sul tetto



FIRENZE — Clima sempre più teso nello stabile all'angolo tra via Toselli e via Benedetto Marcello in cui dieci giovani di area antagonista si sono asserragliati bloccando porte e finestre. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia insieme ai vigili del fuoco, alle guardie zoofile e a un'ambulanza del 118. 

Per impedire l'ingresso delle forze dell'ordine gli occupanti hanno lanciato un fumogeno e poi hanno scagliato vernice, acqua e farina. Alla fine, però, è scattata l'irruzione e sette persone sono state portate all'esterno. In tre, invece, si sono barricati sul tetto dello stabile e si sono sistemati in un angolo sotto un'ombrellone. I vigili del fuoco hanno alzato l'autoscala e gonfiato il telo a terra. 

L'area è isolata e il traffico deviato su altre strade. Una ventina di simpatizzanti di altri centri sociali osserva l'evolversi della situazione a distanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SGOMBERO OCCUPAZIONE VIA TOSELLI - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco come seguire la diretta video in televisione e streaming della finale del Calcio Storico Fiorentino tra Azzurri e Rossi da piazza Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità