Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 13:45
Lancio di vernice per impedire lo sgombero

Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel palazzo blindato dagli occupanti in via Toselli. In tre si sono asserragliati sul tetto
FIRENZE — Clima sempre più teso nello stabile all'angolo tra via Toselli e via Benedetto Marcello in cui dieci giovani di area antagonista si sono asserragliati bloccando porte e finestre. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia insieme ai vigili del fuoco, alle guardie zoofile e a un'ambulanza del 118.
Per impedire l'ingresso delle forze dell'ordine gli occupanti hanno lanciato un fumogeno e poi hanno scagliato vernice, acqua e farina. Alla fine, però, è scattata l'irruzione e sette persone sono state portate all'esterno. In tre, invece, si sono barricati sul tetto dello stabile e si sono sistemati in un angolo sotto un'ombrellone. I vigili del fuoco hanno alzato l'autoscala e gonfiato il telo a terra.
L'area è isolata e il traffico deviato su altre strade. Una ventina di simpatizzanti di altri centri sociali osserva l'evolversi della situazione a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|