QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 luglio 2019

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 13:45

Lancio di vernice per impedire lo sgombero

Le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nel palazzo blindato dagli occupanti in via Toselli. In tre si sono asserragliati sul tetto



FIRENZE — Clima sempre più teso nello stabile all'angolo tra via Toselli e via Benedetto Marcello in cui dieci giovani di area antagonista si sono asserragliati bloccando porte e finestre. Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia insieme ai vigili del fuoco, alle guardie zoofile e a un'ambulanza del 118. 

Per impedire l'ingresso delle forze dell'ordine gli occupanti hanno lanciato un fumogeno e poi hanno scagliato vernice, acqua e farina. Alla fine, però, è scattata l'irruzione e sette persone sono state portate all'esterno. In tre, invece, si sono barricati sul tetto dello stabile e si sono sistemati in un angolo sotto un'ombrellone. I vigili del fuoco hanno alzato l'autoscala e gonfiato il telo a terra. 

L'area è isolata e il traffico deviato su altre strade. Una ventina di simpatizzanti di altri centri sociali osserva l'evolversi della situazione a distanza. 

SGOMBERO OCCUPAZIONE VIA TOSELLI - immagini


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità