Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:FIRENZE19°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 01 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli auguri per gli ottanta anni della Repubblica, tra loro Geppi Cucciari e Matteo Berrettini
Gli auguri per gli ottanta anni della Repubblica, tra loro Geppi Cucciari e Matteo Berrettini

Cronaca Venerdì 25 Giugno 2021 ore 15:15

Sfonda la moschea e semina il panico in strada

Ha forzato la porta del centro islamico nel centro storico di Firenze. I carabinieri intervenuti sul posto lo hanno trovato in stato di agitazione



FIRENZE — In piena notte ha sfondato la porta del centro islamico, la moschea di Borgo Allegri a Firenze, ed ha rubato una copia del Corano. Fermato dai carabinieri è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. 

L'episodio è accaduto alle 3 di notte a Sant'Ambrogio dove i militari hanno bloccato un cittadino algerino di 23 anni, trovato sotto l'effetto di stupefacenti e in stato di agitazione. 

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova dove i carabinieri lo hanno denunciato per i danni al luogo di preghiera, e per il furto. 

A carico dell'uomo è risultata una precedente denuncia della polizia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e furto in abitazione oltre a non essere in regola col permesso di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno