comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Cronaca domenica 27 settembre 2020 ore 11:35

Sette ubriachi al volante, uno tenta la fuga

Notte impegnativa per i carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno denunciato sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica



FIRENZE — Notte di controlli per le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Firenze, concentratesi nei pressi dei locali della movida e nella zona dell’Oltrarno. Su oltre 50 conducenti controllati, ben 7 sono risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Spetterà poi alla Prefettura di Firenze disporre i relativi provvedimenti di sospensione che, si ricorda, saranno raddoppiati in quanto relativi ad accertamenti in orario notturno. 

Fra i sette denunciati anche un 24enne che, scorta la pattuglia, è scappato in sella alla sua moto con manovre spericolate e pericolose, finché i militari non sono riusciti a bloccarlo. Il motociclista, oltre ad un tasso alcolemico particolarmente elevato, è risultato privo di patente di guida in quanto mai conseguita ed inoltre il mezzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro e allo spericolato motociclista sono state contestate sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di oltre 6.500 euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca