comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°31° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità domenica 14 ottobre 2018 ore 16:00

Sessualità e affettività per i disabili visivi

L'istituto per Ciechi di via Nicolodi dove si terranno i lavori

E' il tema di una due giorni di incontri che si svolgerà a Firenze il 27 e 28 ottobre. Molti gli studiosi che parteciperanno all'iniziativa



FIRENZE — Un corso di formazione su sessualità e affettività nelle persone con disabilità visive e pluriminorazione si svolgerà nei giorni 27 e 28 ottobre a Firenze ( la sede è in via Nicolodi nell'omonimo istituto ) su organizzazione dell'Irifor, istituto per la ricerca, formazione e riabilitazione.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ad insegnanti curriculari e di sostegno, assistenti alla comunicazione, istruttori di orientamento mobilità e autonomia personale, educatori, psicomotricisti, psicologi e neuropsichiatri infantili.

Gli obiettivi del corso sono quelli di mostrare come la sessualità influenzi l'attività educativa e riabilitativa e la sfera delle esperienze affettive e relazionali e di come queste siano fondamentali per le persone con disabilità visive e pluriminorazione.

Moltissimi i docenti e gli studiosi che prenderanno parte alla due giorni: sabato 27 il professor Giuseppe Morgante dell'Università di Siena, il dottor Alessandro Bianchi, presidente dell'Istituto di psicoterapia funzionale, la dottoressa Sibilla Giangreco, sessuologa e psicoterapeuta.

Previsti momento di confronto e dialogo anche nella giornata del 28 con gli altri relatori: la psicoterapeuta Maria Luisa Gargiulo e Maximiliano Ulivieri, presidente del comitato Lovegiver.

I lavori saranno conclusi dal presidente regionale Irifor, il professor Antonio Quatraro e dal presidente nazionale Mario Barbuto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità