Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 14 ottobre 2018 ore 16:00

Sessualità e affettività per i disabili visivi

L'istituto per Ciechi di via Nicolodi dove si terranno i lavori

E' il tema di una due giorni di incontri che si svolgerà a Firenze il 27 e 28 ottobre. Molti gli studiosi che parteciperanno all'iniziativa



FIRENZE — Un corso di formazione su sessualità e affettività nelle persone con disabilità visive e pluriminorazione si svolgerà nei giorni 27 e 28 ottobre a Firenze ( la sede è in via Nicolodi nell'omonimo istituto ) su organizzazione dell'Irifor, istituto per la ricerca, formazione e riabilitazione.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ad insegnanti curriculari e di sostegno, assistenti alla comunicazione, istruttori di orientamento mobilità e autonomia personale, educatori, psicomotricisti, psicologi e neuropsichiatri infantili.

Gli obiettivi del corso sono quelli di mostrare come la sessualità influenzi l'attività educativa e riabilitativa e la sfera delle esperienze affettive e relazionali e di come queste siano fondamentali per le persone con disabilità visive e pluriminorazione.

Moltissimi i docenti e gli studiosi che prenderanno parte alla due giorni: sabato 27 il professor Giuseppe Morgante dell'Università di Siena, il dottor Alessandro Bianchi, presidente dell'Istituto di psicoterapia funzionale, la dottoressa Sibilla Giangreco, sessuologa e psicoterapeuta.

Previsti momento di confronto e dialogo anche nella giornata del 28 con gli altri relatori: la psicoterapeuta Maria Luisa Gargiulo e Maximiliano Ulivieri, presidente del comitato Lovegiver.

I lavori saranno conclusi dal presidente regionale Irifor, il professor Antonio Quatraro e dal presidente nazionale Mario Barbuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca