Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 15:40

"Servono maggiori controlli nei supermercati!"

FRANCESCA BATTISTINI SU SICUREZZA NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE - dichiarazione

Davanti alla prefettura si è tenuta la protesta dei lavoratori della grande distribuzione alimentare contro gli assembramenti nei supermercati



FIRENZE — "Fino ad un anno fa eravamo gli eroi del paese e ora siamo scomparsi dalle agende della politica. Servono maggiori controlli nei supermercati!"

Questo lo sfogo di Francesca Battistini, rappresentante della segreteria Filcams Cgil nell'ambito delle aziende grande distribuzione alimentare.

I manifestanti hanno organizzato un presidio davanti alla prefettura di Firenze chiedendo un incontro con la prefetta Laura Lega alla quale hanno avanzato una serie di richieste: maggiori controlli sul rispetto delle norme anti-Covid per tutelare i consumatori ma anche i dipendenti che, col passare del tempo, hanno dovuto assistere ad un pericoloso allentamento delle verifiche di sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Secondo quanto riferito dai rappresentanti della Filcams, ad oggi i controlli sarebbero pochi e ancora più rari nei giorni di punta come il sabato e la domenica nonostante i frequenti assembramenti anomali che si formano fra i clienti.

Commessi, cassieri e addetti ai lavori si appellano quindi alle autorità competenti per poter essere rassicurati sugli accertamenti sul rispetto delle norme, da effettuare in modo rigoroso anche su aspetti come il permesso d'accesso ai punti vendita ad un solo membro per nucleo familiare.

Alberto Generini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato denunciato l'occupante abusivo che aveva preso dimora nello stabile comunale nell'acquedotto realizzato ai tempi di Firenze capitale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità