Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 19 febbraio 2023 ore 12:02

Serie di chiusure in autostrada, date e orari

autostrada a1
Foto di: Antonello Serino

I provvedimenti servono a consentire la sostituzione dei portali segnaletici. Ecco cosa succede e gli itinerari alternativi consigliati



FIRENZE — Serie di chiusure sull'autostrada A1 Milano-Napoli Panoramica con ripercussioni sul traffico verso il nodo fiorentino: sono previste nelle prossime notti e servono a consentire lavori di sostituzione dei portali segnaletici. Ecco agenda, tratti interessati e itinerari alternativi consigliati.

Si comincia domani lunedì 20 Febbraio alle 21, con chiusura che va avanti fino alle 6 di martedì 21 Febbraio, poi si replica dalle 21 di mercoledì 22 Febbraio fino alle 6 di giovedì 23 Febbraio quando sarà chiuso il tratto compreso tra località La Quercia (km 220+400) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze.

Di conseguenza, le stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. L'area di servizio "Roncobilaccio ovest", situata all'interno del tratto interessato dai lavori, sarà chiusa nelle stesse notti ma con orario 20-6. In alternativa si potrà percorrere la A1 Direttissima.

Ancora, dalle 21 di martedì 21 Febbraio alle 6 di mercoledì 22 Febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio e Località Aglio, verso Firenze. Di conseguenza, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Firenze l'uscita sarà obbligatoria alla stazione di Rioveggio.

Inoltre, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre le stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20-6, sarà chiusa l'area di servizio Roncobilaccio ovest.

Il collegamento tra Bologna e Firenze resta in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alle stazioni di Pian del Voglio e Roncobilaccio si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.

In alternativa alla stazione di Rioveggio, i veicoli leggeri potranno anticipare l'uscita a Sasso Marconi, al km 209+800 della A1, mentre i mezzi pesanti potranno uscire alla stazione di Badia, sulla A1 Direttissima, seguire le indicazioni per Castiglion dei Pepoli e proseguire sulla SP325 in direzione di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità