Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 11 marzo 2016 ore 17:23

Sequestrato il cantiere della trivella crollata

La procura ha bloccato i lavori sulla nuova linea 2 della tramvia nel tratto di viale Guidoni dove si verificò l'incidente del 4 novembre scorso



FIRENZE — La trivella era alta 20 metri e pesava oltre 100 tonnellate. Crollando al suolo sfiorò un'auto in transito e la conducente rimase miracolosamente illesa.

La procura, che ha aperto un fascicolo per disastro colposo, ha deciso di intervenire ritenendo indispensabili nuovi accertamenti in quella parte del cantiere dove i lavori stanno procedendo velocemente. Nel dettaglio dovranno essere effettuate altre verifiche sull'effettiva realizzazione dei lavori di consolidamento della porzione di terreno su cui era stata montata la trivella.

L'assessore al traffico Stefano Giorgetti si è detto fiducioso in una veloce ripresa dei lavori.

"Spero si tratti di controlli rapidi ma in caso contrario non credo che possano esserci ripercussioni sulla costruzione della linea 2 - ha dichiarato Giorgetti - Il cantiere dove operava la trivella ha uno spazio e un ruolo limitato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno