Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 30 agosto 2018 ore 16:45

Senza patente sorpassa invadendo la corsia opposta

Multato un uomo di 71 anni di Monteriggioni in via Senese. Sul Viadotto Marco Polo un 54enne di Reggello ha evitato per un soffio un frontale



FIRENZE — Uno voleva evitare la coda in via Senese, l’altro ha sorpassato un furgone sulla rampa di accesso al Viadotto Marco Polo, ma entrambi hanno invaso la corsia opposta e per questo sono stati multati dalla polizia municipale. 

Il primo episodio è accaduto in via Senese, nel primo pomeriggio di martedì. All’altezza di San Gaggio, una vettura ha sorpassato una coda di veicoli diretti verso il Galluzzo invadendo la corsia opposta di marcia in prossimità di un incrocio. La manovra pericolosa non è sfuggita a una pattuglia del distaccamento di Gavinana che si è messa all’inseguimento della vettura, una Volkwagen Golf, raggiungendola al distributore Beyfin. Alla guida un uomo di 71 anni residente a Monteriggioni risultato senza patente. Gli agenti hanno infatti scoperto che la licenza di guida era stata revocata con provvedimento della motorizzazione del 21 dicembre 2008 per la perdita dei punti e non era mai stata rinnovata. L’uomo è stato multato per guida con patente revocata (sanzione da 5.000 euro e fermo del veicolo per 3 mesi) e per aver sorpassato in prossimità dell’incrocio con invasione della corsia opposta (violazione per cui sono previsti un verbale da 163 euro, il taglio di 10 punti e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi ma in questo caso visto che il conducente non aveva il documento non è stato possibile effettuare il ritiro). Il veicolo è stato affidato al figlio 40enne dell’uomo, proprietario dell’auto, che è stato multato per incauto affidamento dell’auto a persona con patente revocata (389 euro).

Una situazione simile, a metà pomeriggio, sul viadotto Marco Polo. Un uomo di 54 anni di Reggello a bordo di una Fiat 500, durante l’immissione nella rampa di accesso di viale Europa in direzione casello autostradale, ha sorpassato un camion che lo precedeva condotto da un 51enne di Sesto Fiorentino. Così facendo ha invaso in curva la corsia di marcia opposta urtando sia con il camion sulla destra sia contro una Ford Fiesta che stava scendendo la rampa in direzione di viale Europa. Soltanto la prontezza di riflessi della conducente dell’auto, una 46enne di Firenze, ha evitato l’urto frontale. Fortunatamente si sono registrati soltanto danni ai veicoli. Per il conducente sono scattati il ritiro della patente ai fini della sospensione (da 1 a 3 mesi), il taglio di 10 punti e un verbale da 321 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità