comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca sabato 25 agosto 2018 ore 16:55

​Innesca un tamponamento a catena e scappa

Un'auto è arrivata come un missile al semaforo di viale Strozzi centrando la macchina davanti che a sua volta ha colpito lo scooter di un 16enne



FIRENZE — E' stata la prontezza di una agente della polizia municipale libera dal servizio a incastrare tre delle quattro persone che ieri pomeriggio, intorno alle 17, si trovavano a bordo della macchina che ha innescato un violento tamponamento a catena in viale Strozzi.

Tutto è successo dopo lo scatto del rosso al semaforo che si trova all'intersezione con via Valfonda. Prima si è fermata la vespa guidata da un giovane di 16 anni, poi la bmw alla cui guida si trovava un 60enne. Poi è arrivata come un missile la Yaris guidata da un 38enne che ha preso in pieno la macchina davanti che a sua volta ha colpito la vespa facendo cadere il ragazzo. A quel punto le quattro persone che si trovavano sulla Yaris sono scappate a piedi verso la stazione.

In quel momento, proprio da lì, stava passando l'agente di polizia municipale che si è messa all'inseguimento dei quattro aiutata da una collega, anch'essa libera, che si trovava in scooter. Grazie anche all'aiuto di una guardia giurata, sono riuscite a fermare tre dei fuggitivi. Tra questi il conducente, di origine georgiana, che era ubriaco. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso per aver causato lesioni a più persone. La sua patente georgiana è stata ritirata.

Sul posto è arrivato il carro attrezzi per portare via i veicoli. Sia il ragazzo in sella alla vespa che il conducente della bmw sono stati portati in ospedale per le ferite riportate in seguito all'incidente. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità