Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 15:01
Senza pace, mesi di lavoro per consolidare un muro
Il Comune di Firenze ha annunciato un lungo intervento di consolidamento per un muro di sostegno stradale che si trova lungo la via Bolognese
FIRENZE — Un nuovo cantiere articolato in varie fasi si apre sulla via Bolognese, lo ha reso noto la direzione Mobilità attraverso una nota. Il cantiere inizia con un restringimento di carreggiata e senso unico alternato nei pressi di Villa Finaly
Martedì 6 Aprile via ai lavori di consolidamento strutturale di un muro di sostegno stradale in via Bolognese nei pressi di Villa Finaly. Il tratto interessato è circa di 100 metri e l’intervento è articolato in fasi.
Nella prima, durata prevista 45 giorni, il cantiere comporterà tra i numeri civici 163/A e 161 un restringimento della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo e la presenza di movieri nelle ore di maggior traffico (7-9 e 17-18.30).
Nella fase successiva il cantiere verrà ridotto in modo da ripristinare il doppio senso di marcia, termine previsto dei lavori metà Luglio.
Il semaforo provvisorio per il senso unico alternato sarà integrato nel sistema di gestione degli impianti semaforici cittadini, in modo da poter attivare tempistiche diverse in base ai flussi e alle direttrici più utilizzate nelle diverse fasce della giornata, e coordinato con gli altri impianti in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI