
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 12:40
Sei nuovi scuolabus ecologici

Investimenti di 220mila euro per rinnovare il parco mezzi del Comune. Ogni pulmino ha una capienza di trenta bambini oltre a due accompagnatori
FIRENZE — I sei nuovi scuolabus possono accogliere fino a 30 bambini, oltre all'autista e a due accompagnatori. Ogni veicolo è dotato di un motore di ultima generazione diesel euro 6. L'immatricolazione, spiega il Comune, rispetta la normativa più recente e aggiornata che prevede la botola sul tetto come uscita di emergenza e areazione, cinture di sicurezza anche per i bambini, climatizzazione, cambio automatico e rallentatore automatico per le discese.
"Stiamo rinnovando tutto il parco mezzi riservato al trasporto dei nostri bambini – ha detto la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi – rottamando gli scuolabus che venivano utilizzati e non più adeguati". Ora Palazzo Vecchio, grazie alla variazione di bilancio in corso, conta di investire altri 300mila euro per l'acquisto altri scuolabus ecologici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI