Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 12:30

Due nuovi pulmini per il trasporto scolastico

I nuovi scuolabus serviranno le linee di Antella e Grassina e potranno trasportare gli alunni dell'infanzia, della primaria e delle medie



BAGNO A RIPOLI — I mezzi sono entrati in servizio martedì 17, sono dotati ciascuno di 32 posti (più 1 accompagnatore) e sono stati forniti dall'A.T.I. CAP - Cristoforo di Prato, vincitrice della gara di appalto del servizio di trasporto scolastico. 

Con i 2 nuovi arrivi, attualmente la flotta del trasporto scolastico a Bagno a Ripoli conta 6 mezzi in perfetta efficienza, 8 con i 2 mezzi di scorta. L'investimento complessivo del Comune ogni anno per il trasporto scolastico ammonta a 500mila euro. 

La sicurezza dei nostri bambini ci sta a cuore – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla pubblica istruzione Annalisa Massari - E per garantirla al massimo grado occorre anche rinnovare il parco dei mezzi del trasporto scolastico. Ecco quindi questi due nuovissimi pulmini, che già da qualche giorno sono operativi a Grassina e ad Antella, due veicoli ecologici e dotati di ogni comfort. Un ulteriore segnale di un'attenzione verso il mondo della scuola, che si aggiunge ai lavori pubblici, che, nonostante la complessa situazione della finanza locale, riusciamo a realizzare negli edifici scolastici di nostra competenza, e alla collaborazione con gli istituti nella didattica e nell'educazione alla legalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità