Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Giovedì 18 Marzo 2021 ore 18:24

​Sedie e tavolini all'aperto per tutto il 2021

Per le concessioni straordinarie a bar e ristoranti arriva una nuova deroga dopo quelle che si sono susseguite nel 2020 per garantire spazi aggiuntivi



FIRENZE — Sedie e tavolini all’aperto fuori dai locali per tutto il 2021, è quanto deciso da Palazzo Vecchio con una delibera dell’assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi.

Nuova proroga a bar, ristoranti ed esercizi simili per la possibilità di somministrare all’aperto cibi e bevande fino al 31 dicembre 2021.

Le attività che hanno ottenuto l’autorizzazione nel 2020 possono mantenere l’occupazione straordinaria già approvata. Per le attività che intendano fare richiesta, saranno riaperti i termini per presentare domanda. 

“La crisi sanitaria ed economica è ancora forte e l’utilizzo di spazi all’aperto - ha spiegato Gianassi - serve ad assicurare distanziamento e aiutare le attività a lavorare”. Per questo è stata approvata una delibera contenente il Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico a carattere straordinario per ristoro all’aperto (che sarà valido dal 1 aprile al 31 dicembre 2021) per la posa di tavoli e sedie prontamente rimovibili. Sono circa un migliaio le attività in tutta la città che hanno fatto richiesta lo scorso anno di suolo pubblico gratuito per posizionare tavoli e sedie all’aperto. Adesso con il nuovo regolamento, che sarà sottoposto al vaglio del Consiglio Comunale, “vogliamo continuare a sostenere l’economia cittadina e l’occupazione e garantire maggiore sicurezza alle persone” ha aggiunto Gianassi.

Resta invariata la disciplina vigente in merito a dehor o strutture di carattere stabile e non prontamente removibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca