Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Lavoro mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:24

Secondo sciopero a sorpresa per i corrieri

I corrieri in appalto Gls in presidio. Cgil: 'E' il secondo dopo Sda i lavoratori del settore sono esasperati chiediamo un incontro a Enrico Rossi'



FIRENZE — Corrieri in appalto sulle barricate: dopo lo sciopero dei lavoratori degli appalti Sda, oggi lo sciopero a sorpresa dei corrieri degli appalti Gls, in presidio presso la sede di Campi Bisenzio. 

Il motivo dell'agitazione è la protesta contro i carichi di lavoro esagerati (fino a 12 ore di fila di impegno lavorativo) e l'esigenza di regolarizzare il rispetto del Contratto nazionale. 

“Ieri quelli di Sda, oggi quelli di Gls: si rischia una escalation di proteste - dice Ettore Montagna della Filt Cgil -. Con l'e-commerce i carichi di lavoro sono sempre elevati: questo è un bene, perché i fatturati delle aziende che trasportano crescono, ma le condizioni dei lavoratori addirittura peggiorano e questo squilibrio è inaccettabile. Tra i corrieri c'è esasperazione, che noi cerchiamo di incanalare sul campo della vertenza sindacale, una esasperazione che rischia di sfociare anche in problemi di ordine pubblico. Chiediamo al presidente della Regione Enrico Rossi un incontro per discutere di questi temi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità