QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Lavoro mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:24

Secondo sciopero a sorpresa per i corrieri

I corrieri in appalto Gls in presidio. Cgil: 'E' il secondo dopo Sda i lavoratori del settore sono esasperati chiediamo un incontro a Enrico Rossi'



FIRENZE — Corrieri in appalto sulle barricate: dopo lo sciopero dei lavoratori degli appalti Sda, oggi lo sciopero a sorpresa dei corrieri degli appalti Gls, in presidio presso la sede di Campi Bisenzio. 

Il motivo dell'agitazione è la protesta contro i carichi di lavoro esagerati (fino a 12 ore di fila di impegno lavorativo) e l'esigenza di regolarizzare il rispetto del Contratto nazionale. 

“Ieri quelli di Sda, oggi quelli di Gls: si rischia una escalation di proteste - dice Ettore Montagna della Filt Cgil -. Con l'e-commerce i carichi di lavoro sono sempre elevati: questo è un bene, perché i fatturati delle aziende che trasportano crescono, ma le condizioni dei lavoratori addirittura peggiorano e questo squilibrio è inaccettabile. Tra i corrieri c'è esasperazione, che noi cerchiamo di incanalare sul campo della vertenza sindacale, una esasperazione che rischia di sfociare anche in problemi di ordine pubblico. Chiediamo al presidente della Regione Enrico Rossi un incontro per discutere di questi temi”.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità