Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 19:30

Scuola, rientro in classe per 44mila fiorentini

Il ministro dell'Istruzione farà visita in Toscana e nella provincia di Firenze per la ripartenza dell'attività scolastica nell'area metropolitana



FIRENZE — Prima campanella mercoledì 15 Settembre per tutti gli studenti delle scuole superiori della Città Metropolitana di Firenze. In tutto gli allievi sono 44.383, 8070 nell'Empolese Valdelsa.

Gli studenti iscritti alle classi prime, dai dati in possesso dell'Osservatorio scolastico della Città Metropolitana, sono 9630. Nella giornata di mercoledì il sindaco Metropolitano visiterà l'istituto Chino Chini, a Borgo San Lorenzo, e, accompagnando il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, l'istituto Elsa Morante di via Chiantigiana.

La Direzione Edilizia scolastica e la Direzione Progetti Strategici della Città Metropolitana di Firenze hanno portato a termine in questo anno sei interventi: ampliamento degli istituti Chino Chini (Mugello) e del Balducci (Pontassieve), il completamento degli interventi di adeguamento per la prevenzione degli incendi al liceo Galileo e anche all'Istituto Salvemini (primo lotto), la realizzazione di un edificio all'Elsa Morante, e l'adeguamento sismico al liceo Rodolico, per complessivi 12 milioni e 604 mila euro.

Portati a termine anche 19 interventi di manutenzione e di adattamento per le esigenze degli istituti in vista del nuovo anno scolastico mentre ne sono appaltati e in corso di realizzazione altrettanti (per ben 41 milioni e 446 mila euro), la cui fine è prevista tra il 2021 e il 2022. L'investimento complessivo è di oltre 53 milioni di euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno