Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 12:09

Contributi per libri e servizi, c'è un nuovo bando

Il Comune di Firenze ha aperto un bando per erogare gli aiuti regionali dedicati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado



FIRENZE — Si chiama “Pacchetto Scuola” il bando aperto da questa mattina che prevede l’assegnazione di risorse stanziate dalla Regione Toscana per il sostegno allo studio nell’anno scolastico 2020/2021.

Lo scorso anno quasi 2500 giovani fiorentini hanno usufruito del contributo economico loro rivolto per l'acquisto di libri, materiale scolastico e servizi, si tratta di un incentivo economico destinato agli studenti del Comune di Firenze per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica.

“Sono fondi molto utili per garantire il diritto allo studio – ha spiegato l’assessore all’educazione Sara Funaro – e si finanziano benefici economici a favore degli studenti a basso reddito. Il Pacchetto scuola ha lo scopo di aiutare le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado a sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica e all'acquisto di libri scolastici, materiale didattico di vario tipo ed altri servizi scolastici. Un aiuto importante che lo scorso anno ha visto l’erogazione del contributo a circa 2500 studenti fiorentini”.

Il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2020/2021" destinato agli studenti e alle studentesse residenti nel Comune di Firenze iscritti a una Scuola Secondaria di I e di II grado (medie o superiori) o a un percorso di istruzione e formazione professionale attivato presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all'importo di Euro 15.748,78.

La richiesta per ottenere l'incentivo, dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il servizio on-line autenticato disponibile nella rete civica del Comune di Firenze, da oggi - 11 maggio – fino alle 20 del 30 giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità