
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 16:55
Scuola chiusa tutta la settimana dopo l'incendio

Porte chiuse fino a sabato alla 'Dino Compagni' che si trova al primo piano dell'edificio che ospita l'ex istituto Ciechi interessato dal rogo
FIRENZE — I locali della scuola non sono stati interessati dall'incendio ma il Comune ha deciso lo stesso di tenere chiuso l'istituto di via Nicolodi fino a sabato. Le sue stanze, infatti, sono state interessate dal passaggio di una grande quantità di acqua che è stata sparata dai vigili del fuoco per spegnere il rogo al piano superiore.
Stamattina è stato effettuato un sopralluogo a cui hanno partecipato il sindaco Dario Nardella, la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi e i tecnici della direzione istruzione e dei vigili del fuoco. Al termine della riunione i locali sono stati dichiarati inagibili fino a sabato compreso. Alunni di nuovo in classe, quindi, lunedì prossimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI